Scopri ImplaNav

Il sistema di navigazione guidata dinamica
per implantologia e chirurgia maxillo-facciale
di Fmds Technology

ImplaNav

Applicazioni Cliniche

I vantaggi della chirurgia guidata dinamica

La chirurgia computer guidata è una tecnica che, sfruttando la radiologia digitale tridimensionale e un software di progettazione, permette la pianificazione dell’intervento chirurgico nei minimi dettagli.

Basandosi su indagini radiografiche volumetriche (TBCT) il clinico può con ImplaNavTM, pianificare il posizionamento degli impianti in maniera precisa eliminando la concitazione nell’atto chirurgico.

Con ImplaNav non utilizzi la dima chirurgica, ma sensori ottici in grado di guidare la mano del chirurgo.

Sul manipolo e sullo stent radiologico, che verrà indossato dal paziente infatti vengono collegati dei referen tools (Drill tag e Jaw tag) che consentono alla telecamera a infrarossi di tracciare la posizione della fresa rispetto alla mascella durante il corso della navigazione.

Durante l’osteotomia ImplaNavTM ti permette di vedere sul monitor del computer dove sei con la fresa in tempo reale guidandoti all’inserimento dell’impianto come un GPS di navigazione.

Grazie a Implanav, sistema di chirurgia implantare computer-assistita avrai un controllo tridimensionale completo delle tue frese chirurgiche durante l'osteotomia e durante l'inserimento dell'impianto dentale.

Implanav

Perchè scegliere Implanav

Basato sulla tecnologia di tracciamento ottico dal vivo, ImplaNav è stato progettato per massimizzare la precisione nell’implantologia dentale e minimizzare l’invasività nella chirurgia orale e maxillofacciale avanzata.

Tecnologia 3D che semplifica le procedure cliniche di implantologia di base e avanzata.

Implanav nasce per la semplificazione delle procedure cliniche. In particolare: aumentare la sicurezza delle procedure chirurgiche nonché ridurre l’invasività e le complicazioni.

Oggi, i sistemi di navigazione dinamica sono già ampiamente utilizzati nei principali interventi chirurgici; sistemi a contrasto più comunemente usati di chirurgia statica assistita (drill-guides). L’applicazione clinica di tale sistema sarà presentata insieme ai casi di studio più semplici e complessi che prevedono l’uso di impianti angolati, short e zigomatici, identificandone i vantaggi e gli svantaggi.